International Animation Day 2016 a Brescia
Animazione | Cinema Nuovo Eden | Brescia
Dal 28 al 30 ottobre 2016, per celebrare l’International Animation Day, l’associazione Avisco organizza un calendario fitto di appuntamenti presso il Cinema Nuovo Eden.
S’inizia il 28 ottobre alle 19 con L’animazione fatta con le mani, una selezione di cortometraggi all’insegna dell’eterogeneità espressiva. Sullo schermo saranno proiettati cortometraggi d’autore, tra cui Paul Bush, Vincenzo Gioanola, Vladimir Leschiov, Bruno Bozzetto, i film realizzati da bambini e ragazzi – nell’ambito del progetto Cartoni animati in corsia – nei reparti pediatrici dell’Ospedale dei Bambini di Brescia, quelli creati da un gruppo di piccoli animatori di 5 anni presso la Fondazione PInAC, il film colletivo nato dal laboratorio di disegno su pellicola a cura di Vincendo Gioanola.
Alle 21.30 sarà proiettato il film documentario di Marco Bonfanti, Bozzetto non troppo. Il film sarà preceduto dall’anteprima di Storia di Carta, cortometraggio d’animazione di una giovane paziente dell’Ospedale dei Bambini, selezionato dal Dubrovnik Film Festival (20-23 ottobre 2016).
Conclusione delle celebrazioni domenica 30 ottobre, alle 16 con la proiezione del cortometraggio Sono io il più forte – realizzato nel 2015 nell’ambito del progetto Cartoni animati in corsia – e de La canzone del Mare, di Tomm Moore lungometraggio di animazione, candidato al premio Oscar nella sua categoria.
Per il programma dettagliato: http://bit.ly/2eMGT8B
Per INFO su Avisco:
www.avisco.org
pagina FB
Il tempo nel mezzovideo
Arte AntegnataMoving Culture Collection
Renato Borsoni – Un Grande a TeatroMoving Culture Collection
Io abito quiMostra
Di terre e d’azzurroMostra
FuoriNorma (Arte e Diversità)Festival
Wonderland Festival 2016Festival
Gianni Amelio a BresciaPresentazione libro
Le Viole della ScalaConcerto
Legno e piombo – TrailerMoving Culture Collection
Cartoni animati in corsia al cinemacortometraggi d'animazione
Paolo Cattaneo LiveMoving Culture Live
Metamorfosi Festival 2017Festival di arti performative
Le Giornate di Primavera del FAI a BresciaVisite guidate
MetrOdisseaevento