The Global T(w)eens Project

Il mio sguardo è il tuo futuro | Ambiente Parco | Brescia

 

Parte da Brescia The Global T(w)eens Project – Il mio sguardo è il tuo futuro

The Global T(w)eens Project è un’iniziativa che nasce dall’idea della fotografa Vivien Allender di ritrarre preadolescenti di tutto il mondo.

Serena Uberti, Coordinatrice e Direttrice Artistica del progetto, ha voluto aggiungere alla dimensione immagine, quella della parola. Negli occhi e nei pensieri dei giovanissimi si vogliono cercare le differenze e i legami che ci sono oggi tra i ragazzi di diverse parti del mondo, avvicinandoli sia idealmente, che in modo reale.

Attraverso lo sguardo dei ragazzi si vuole porre l’attenzione sulla loro capacità di situarsi nello spazio presente e di immaginare il futuro – il proprio e quello delle proprie città. Questo risulterà in uno stimolo fresco e autentico per quegli adulti che oggi hanno la responsabilità di costruire il domani, che sarà abitato da questi giovani cittadini del mondo.

L’appuntamento per gli scatti e le interviste sarà per il 16-17-18 settembre, nei giardini di AmbienteParco. Sarà necessario contattare l’organizzazione per effettuare l’iscrizione e ricevere l’esatta data e ora dell’appuntamento. Obbligatoria anche la presenza di un genitore o tutore legale, per la firma delle liberatorie.

Dopo il lavoro di selezione e post-produzione da parte di Vivien Allender e Serena Uberti, Urban Center organizzerà una mostra – orientativamente nella primavera del 2017 – per illustrare al pubblico bresciano i risultati di questa prima tappa di The Global T(w)eens Project.

Lo stesso progetto sarà poi ripetuto in altre città e, alla fine di questo giro del mondo, tornerà in ogni luogo visitato per una mostra dal respiro internazionale, nella quale le immagini e le parole dei ragazzi che hanno partecipato verranno mostrate e “mescolate” in modo vivo e organico.

Qui per saperne di più del progetto.

Sto caricando la mappa ....

MovingCultureGlass

MovingCultureGlassInaugurazione

1 2 Non sono presenti eventi